
FAQ al cliente
Caro amatissimo e stimatissimo cliente,
chi, meglio di me, può volerti bene? Sei colui che veicola la vita dell’azienda e io per prima desidero accontentarti nelle tue richieste e vederti felice e soddisfatto del prodotto/servizio che hai richiesto.
Come si dice a volte, mi verrebbe quasi da dire: “il cliente ha sempre ragione”.
Eppure…tu, che vieni a sollecitare dei risultati fatti “Come Cristo Comanda”, sai meglio di me, che in nome dell’umiltà che Gesù stesso ci insegna, a volte potresti anche sbagliare…e che non dovresti lasciarti etichettare (o comportarti) come quello che “ha sempre ragione – a prescindere e per il semplice fatto che sei cliente”, dato che, per essere santi, bisogna anche essere peccatori.
Quindi ti volevo chiedere una cosa….mi spieghi perchè, se neanche Gesù Cristo con le preghiere è riuscito a ottenere dal Padre quello che voleva (“Padre, se puoi allontana da me questo calice”), tu a volte* pretendi di avere tutto quello che vuoi, fedelmente riprodotto e customizzato alla perfezione secondo le tue egoistiche richieste mentali e consegnato nei tempi da te inventati… “solo”** perchè hai sborsato del denaro** (che spesso hai pure contrattato così tanto al ribasso da impedire la presenza di un team adeguato alla soddisfazione della tua stessa richiesta)?
Mah!
Ti dirò…che io a volte non ti capisco…mi sembra più che altro di avere a che fare con un bambino capriccioso, che fa le storie perchè non ha il giocattolino bello, e non capisce quanto stanno faticando mamma e papà per renderlo felice, quando in giro ci sono tanti bambini che davvero muoiono di fame.
Ti prego, correggimi se sbaglio, per favore, grazie.
—————————————————————–
*dico “a volte” perchè a volte, hai veramente ragione
**dico “solo” perchè sappiamo entrambi la verità della proporzione: DioAmore > DioDenaro