A chi appartengo io?

  • -

A chi appartengo io?

Un nuovo lettore a cui di recente ho dato una copia del mio libro in Chiesa,  mi fa: “a chi appartieni tu?”

E io… lì per lì non sapevo che rispondere… “Ma come…siamo in Chiesa… non si vede? “

Poi ho capito che voleva sapere se appartenevo a qualche gruppo in particolare. E mi è passato avanti questo flash di amici vari che ho: catechisti,  scout,  ciellini, rinnovatori dello Spirito santo,  laici,  atei, agnostici,  musulmani,  induisti.

A me,  sinceramente,  mi è venuto semplicemente pensato: “ma io sono di Gesù,  come tutti gli altri. “

E ho continuato a rifletterci… A lungo…su questa cosa: Tu pensa quant’è strano l’uomo… Ha sempre bisogno dell’appartenenza. Delle divisioni..in gruppi.

Eppure Gesù ha detto di essere venuto per tutta l’umanità,  non solo per alcuni… E che fra i tanti preferiva dedicarsi ai rifiuti della società.

Uno spazzino praticamente.

Anzi… La dico anche meglio.  Ogni religione del mondo riconosce la grandezza di  Gesù almeno come profeta.  Chi non lo fa,  è perché non lo conosce. Per questo ho scritto questo libro,  per chi non lo conosce.

Quindi… io dico che non è corretto dire che “io appartengo a Gesù”,  sarebbe forse meglio dire che “Gesù appartiene a me”,  come a tutto il resto del mondo.

E quindi, io dico che da oggi GESU’ E’ PATRIMONIO DELL’ UMANITA’.

😉

 

 

 


Traduci nella tua lingua

Segui la pagina Facebook


Warning: array_merge(): Argument #1 is not an array in /home/manage30/public_html/wp-includes/widgets/class-wp-widget-media-image.php on line 62

Ordina una copia del libro


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/manage30/public_html/wp-includes/widgets/class-wp-widget-media-image.php on line 200