Archivio Categorie: News

  • 0

Siete voi che non siete GREEN e non dovreste PASSare…

Tags : 

C’è una malattia rara, che in pochi di voi conoscete, che si chiama Sensibilità Chimica Multipla, che rende la gente come me ipersensibile a qualsiasi componente chimico presente nell’ambiente circostante.

Quelli come me, vorrebbero dire a quelli come voi, tante cose.

La prima è che quando usciamo di casa e ci mettiamo in macchina, l’aria per noi diventa immediatamente irrespirabile. Decine di veicoli (motorini, auto, furgoni etc), emettono quantità di CO2 chiaramente illegali. Però nessuno gli fa la multa. Nessuno gli dice di stare attenti quando accelerano, altrimenti ci fanno male da morire.

Un’altra cosa che vorremmo dire, alle persone che fumano, è che ci dispiace che abbiano deciso di farsi così tanto del male. Il fumo uccide. Soprattutto quelli come me, anche se vi stiamo a 3 metri di distanza.

Per voi è facile fare i capricci e dire: “io mi siedo fuori del bar, che me ne frega del ristorante al chiuso”. Se io ho fame ed entro al bancone del bar, non c’è niente che io possa ordinare, perché niente è biologico. E se mangio qualcosa di quello che hanno senza l’antiallergico, non respiro per almeno mezz’ora.

Se entro in un ristorante  e gli chiedo qualcosa di biologico, il cameriere non sa cosa significa… non c’è, il biologico, sulla lista. Non possiamo mangiare niente alla come capita, senza  rischiare di stare male.

Questo vale anche per l’acqua. Non per il vino, l’aranciata, la birra, la coca-cola. No. L’ACQUA. Dobbiamo vedere quanti nitriti e nitrati contiene, per evitare di stare male.

Ogni respiro è per noi un dono. E ringraziamo, se ne abbiamo ancora un altro a disposizione.

Per noi vivere così è la normalità.

Se entriamo in un ospedale…anzi no, noi non ci vogliamo entrare in un ospedale, perché non saprebbero come curarci lì, nè come darci da mangiare.

Poi ci sono i profumi…quelli chimici…tipo il dopobarba o quello che vi hanno regalato a Natale e mettete quando uscite di casa per fare colpo con qualcuno. Ecco, anche se state a 5 metri di distanza, rischiamo di vomitarvi addosso. Non così tanto per dire, ma veramente.

Per noi la mascherina FP2 è troppo leggera, ne vorremmo usare una più pesante.

Il nostro corpo lo sa, tutto quello che è finto. E non lo accetta. Per questo alla fine preferiamo starcene da una parte in mezzo alla natura e lontano dagli assembramenti sociali, col grande dispiacere di non poter stare a contatto con gli altri.

Quindi voi chiedete a me se ho il GREEN PASS ?!?  mmm….lasciatemelo dire:

Siete voi che non siete GREEN e non dovreste PASSare….


  • 0

Successo alla Presentazione del Libro

Grande successo al Teatro di Osimo dove è stato presentato il libro “Manager Come Cristo Comanda!” scritto da Nicoletta Cantori.

Un libro che nasce come risultato di un lungo percorso, sia lavorativo che spirituale, e che cerca di trarre il meglio della vita lavorativa quotidiana di ognuno di noi, con simpatica leggerezza e al tempo stesso profonda e originale spiritualità.

Si ringrazia:

Chiara Bartolomei per il supporto alla presentazione

Rossano Girotti per la copertina

…e tutti coloro che sono intervenuti nell’organizzazione dell’evento e nella mia vita quotidiana (sia lavorativa che non!)

DSC_0314 DSC_0344 (2)DSC_0324DSC_0361

Guarda l’album delle foto sulla pagina facebook


  • -

Vieni alla presentazione del Libro!

Microsoft Word - Invito_orizzontale_rev_01.docx

 

Venerdi 08 Luglio 2016 – alle ore 21.30

Presso il Foyer del Teatro di Osimo  – AN

Ingresso Gratuito

Vieni….Ti aspetto!


  • -
Buona_Pasqua_Pace_in_terra

Buona Pasqua

Buona Pasqua a tutti i “Manager Come Cristo Comanda “, che si sforzano di vivere ogni giorno secondo il comandamento dell’amore e…

Pace in terra a tutti gli uomini di buona volontà!

🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂


  • -

In vendita presso Libreria Aleph di Castelfidardo

Se vuoi acquistare una copia cartacea del libro “Manager come Cristo Comanda!”, ora lo trovi disponibile anche presso la Libreria Aleph di Castelfidardo, in via XVIII Settembre n.33.


  • -
Buon Natale

Buon Natale

Cari amici Managers,

il miglior modo che ho per augurarvi Buon Natale è consigliarvi di leggere il capitolo sul Marketing, dove descrivo la nascita di Gesù a modo mio.

Non è per speculazione. è che non saprei come meglio condividere con voi il valore che ha per me la nascita di Gesù!!

Vi prego, fatelo!!! E’ carino e verrete a dirmi che ho ragione!

Un Abbraccio

Nico

 

 


  • -

In vendita presso la Libreria il Mercante di Storie

 

Il libro è ora disponibile in vendita in formato cartaceo, presso il Mercante di Storie di Osimo, in Corso Giuseppe Mazzini 29.

 

 


  • -
nuovo canale youtube

Scopri il nuovo canale YouTube

Ebbene si! da qualche giorno puoi anche andare sul nuovo canale di YouTube a vedere quello che ho da dire a tal proposito: riflessioni dell’ultimo minuto sul mondo del lavoro. Tutto quello che hai sempre pensato e credi che nessuno avrà mai il coraggio di dire!

Sei pronto??? sei pronto per questo viaggio???

🙂
https://www.youtube.com/channel/UCFzUwRX4gdzVnYRQ6gZCIMA

Buona visione e Buon divertimento!

Nicoletta


  • -
Per chi è questo libro

Per chi è o non è questo libro?

Per chi è questo libro? Dicono che sia dedicato a un piccolo target di persone. Io penso che sia per TUTTI…e per fare degli esempi elenco solo alcune categorie che mi vengono in mente ora:

  • E’ per i managers, ovviamente, che giorno dopo giorno compiono imprese rocambolesche per tirare avanti  un’azienda.
  • E’ per tutti i lavoratori, anche i più umili, perchè capiscano quanto sono graditi e amati da Dio.
  • E’ per tutti i coach e i trainers che ogni giorno predicano gli insegnamenti di Gesù senza farne il nome.
  • E’ per i disoccupati perchè trovino comunque la speranza e la loro utilità sociale.
  • E’ per i preti, che non lavorando nelle aziende, non hanno idea di cosa significhi per un fedele, vivere là dentro la propria quotidianità.
  • E’ per gli studenti e i neolaureati in cerca di lavoro, perchè imparino qualcosa che non leggeranno in nessun libro di didattica.
  • E’ per i professori perchè abbiano a disposizione qualcosa di nuovo da trasmettere ed insegnare.
  • E’ per gli statali, perchè si rendano conto di quanto i loro privilegi o il loro eventuale lassismo rendino infelice la vita di milioni di persone ogni giorno, che sono anche i loro datori di lavoro.
  • E’ per i politici, perchè si mettano una mano sulla coscienza e decidino di aiutare veramente le imprese e i lavoratori affinchè crescano eticamente per il bene della società.
  • E’ per tutti i padri e tutte le madri, perchè capiscano meglio quali sono i veri valori di vita da insegnare ai figli quando lavoreranno.
  • E’ per chi cerca di capire meglio chi fosse Gesù o vorrebbe vederlo sotto un’ottica nuova, anche se è ateo o appartiene a una religione diversa da quella cristiana.

Per chi non è questo libro?

Questo libro non è per tutti coloro che hanno la coda di paglia, nè per coloro che vivono nella paura di mettersi in discussione. Non conviene quindi dire che questo libro non piaccia…ci si farebbe una brutta figura!

Io non sono una scrittrice, ma secondo me questo libro è forte! E’ semplice, scorrevole e divertente. Spero che trasmetta almeno una riflessione di crescita in più a chi vorrà dedicare un pò del suo tempo per leggerlo.

E’ solo un libro…ma sotto sotto spero che cambierà un pò la storia del mondo del lavoro… 🙂


  • -
Copia in Vaticano

Lasciata una copia in Vaticano…

Ebbene si…il 2 Maggio scorso ne ho lasciata una copia in sagrestia a San Pietro…chissà se il Papa (o chi per esso) se lo leggeranno o risponderanno mai….

….aspettiamo…!


Traduci nella tua lingua

Segui la pagina Facebook

Ordina una copia del libro