
Siete voi che non siete GREEN e non dovreste PASSare…

C’è una malattia rara, che in pochi di voi conoscete, che si chiama Sensibilità Chimica Multipla, che rende la gente come me ipersensibile a qualsiasi componente chimico presente nell’ambiente circostante.
Quelli come me, vorrebbero dire a quelli come voi, tante cose.
La prima è che quando usciamo di casa e ci mettiamo in macchina, l’aria per noi diventa immediatamente irrespirabile. Decine di veicoli (motorini, auto, furgoni etc), emettono quantità di CO2 chiaramente illegali. Però nessuno gli fa la multa. Nessuno gli dice di stare attenti quando accelerano, altrimenti ci fanno male da morire.
Un’altra cosa che vorremmo dire, alle persone che fumano, è che ci dispiace che abbiano deciso di farsi così tanto del male. Il fumo uccide. Soprattutto quelli come me, anche se vi stiamo a 3 metri di distanza.
Per voi è facile fare i capricci e dire: “io mi siedo fuori del bar, che me ne frega del ristorante al chiuso”. Se io ho fame ed entro al bancone del bar, non c’è niente che io possa ordinare, perché niente è biologico. E se mangio qualcosa di quello che hanno senza l’antiallergico, non respiro per almeno mezz’ora.
Se entro in un ristorante e gli chiedo qualcosa di biologico, il cameriere non sa cosa significa… non c’è, il biologico, sulla lista. Non possiamo mangiare niente alla come capita, senza rischiare di stare male.
Questo vale anche per l’acqua. Non per il vino, l’aranciata, la birra, la coca-cola. No. L’ACQUA. Dobbiamo vedere quanti nitriti e nitrati contiene, per evitare di stare male.
Ogni respiro è per noi un dono. E ringraziamo, se ne abbiamo ancora un altro a disposizione.
Per noi vivere così è la normalità.
Se entriamo in un ospedale…anzi no, noi non ci vogliamo entrare in un ospedale, perché non saprebbero come curarci lì, nè come darci da mangiare.
Poi ci sono i profumi…quelli chimici…tipo il dopobarba o quello che vi hanno regalato a Natale e mettete quando uscite di casa per fare colpo con qualcuno. Ecco, anche se state a 5 metri di distanza, rischiamo di vomitarvi addosso. Non così tanto per dire, ma veramente.
Per noi la mascherina FP2 è troppo leggera, ne vorremmo usare una più pesante.
Il nostro corpo lo sa, tutto quello che è finto. E non lo accetta. Per questo alla fine preferiamo starcene da una parte in mezzo alla natura e lontano dagli assembramenti sociali, col grande dispiacere di non poter stare a contatto con gli altri.
Quindi voi chiedete a me se ho il GREEN PASS ?!? mmm….lasciatemelo dire:
Siete voi che non siete GREEN e non dovreste PASSare….