Cos’è la coscienza?

  • -
coscienza

Cos’è la coscienza?

Ti sei mai chiesto cos’è la coscienza?

Io solo ultimamente mi sono fermata a rifletterci….La coscienza è la consapevolezza del fatto che noi abbiamo un’anima vivente al di là del corpo. E’ la nostra anima e non quella di qualcun altro e attraverso di essa entriamo in contatto con l’anima degli altri.

E…ti sei chiesto anche cos’è la coscienza sporca? io si…cioè, pure tu lo saprai…che è quando sei consapevole di aver fatto qualcosa di male e lo vuoi nascondere.

Secondo me, avere la coscienza sporca è come andare a un meeting senza essersi lavati i denti dopopranzo… sentendoti non completamente in ordine e che…chissà…se non hai uno specchio, potresti avere una fogliolina verde incastrata che vedono tutti, ma nessuno (a meno che non sia un amico stretto) ti consiglierà di togliere. Perciò, mentre  sarai preso a parlare con il tuo cliente, sotto sotto starai pensando “ma si vedrà che ho i denti sporchi?”. A volte, purtroppo, la risposta è si. Dipende da cosa hai mangiato e come. Dipende da se hai dei buoni amici che ti dicono se hai la foglia verde dietro l’incisivo. Dipende da se ti sei lavato i denti.

Prima di tutto, il giudice di te stesso sei tu. Solo tu puoi sapere se la tua coscienza è pulita o sporca veramente. Se hai la coscienza pulita, sai già che non hai nulla di cui vergognarti. Che puoi sorridere allegramente tutte le volte che vuoi e che il tuo sorriso sarà sinceramente ammirato da tutti.

E invece…se avessi la coscienza sporca….ti sei mai chiesto come si fa a ripulirla? mica crederai che basti un dentifricio…

🙂 🙂 🙂

 


Traduci nella tua lingua

Segui la pagina Facebook

Ordina una copia del libro